28 Aprile 2024

LETTERA DI FINE ANNO 2023 DEL GOVERNATORE DELLA MISERICORDIA

19-12-2023 22:39 - News Generiche
A tutte le famiglie di San Miniato Basso,,

anche il 2023 e quasi giunto alla fine e, come da consuetudine, portiamo nelle vostre famiglie, per il
tramite del giornalino della Parrocchia "La Via Maestra", un inserto con delle notizie utili e alcuni argomento da sottoporre alla vostra attenzione.
L'anno 2023 e stato un anno molto difficile per tutti, l'aumento dell'inflazione con il conseguente aumento dei costi dei generi alimentari, delle utenze, dei carburanti, del metano ecc.; la preoccupazione per le guerre che sono sempre piu vicine ai nostri confini con una forte insicurezza per il nostro futuro.
Anche per la Misericordia sta terminando un anno altrettanto difficile in considerazione della forte diminuzione dei trasporti sanitari ordinari che hanno subito una notevole contrazione nelle autorizzazioni da parte dell'Asl, del forte aumento dei carburanti, del galoppare degli interessi sul mutuo contratto per la realizzazione dell'edificio dove opera la Casa della Salute, delle utenze, dei costi generali per il normale funzionamento dell'Associazione. Abbiamo continuato a svolgere regolarmente il servizio con ambulanza d'emergenza , servizio che viene svolto per motivi sociali,e non economici, supportato a nostre spese nonostante che il rimborso che ci viene riconosciuto dall'Asl non copra i relativi costi.
Tutto ciò premesso, per consentirci di portare avanti le attività e di essere sempre più vicini alla nostra popolazione soddisfacendone i bisogni, il Magistrato ha deciso di richiedere, ad ogni iscritto all'Associazione, un piccolo sacrificio aumentando la quota individuale di iscrizione per l'anno 2024, dagli attuali €. 15,00 a €. 17,00.
Vi invitiamo anche a sostenere la vostra Misericordia con la scelta, nella dichiarazione
Si ricorda che la nostra Misericordia e un ODV (organizzazione di volontariato) e per questo,
eventuali offerte pervenute tramite Bonifico Bancario (IBAN IT60T0842571151000030988307) possono essere detratte, nelle percentuali consentite nella denuncia dei redditi dell'anno di riferimento.
Quanto detto si può sintetizzare in due brevi frasi: LA MISERICORDIA HA BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI - TUTTI HANNO BISOGNO DEI SERVIZI DELLA MISERCORDIA.
Dall'aprile scorso abbiamo aderito al servizio di emergenza urgenza con ambulanza con a bordo l'infermiere del 118. 11 servizio viene svolto dalle 08,00 alle 20,00 di ogni giorno, mentre dalle 20,00 alle 08,00 continua il servizio di emergenza con ambulanza senza infermiere. La qualità del servizio e notevolmente aumentata; viene svolto grazie alle capacita e disponibilità di volontari e dipendenti ai quali va un grandissimo ringraziamento.
Vi ringraziamo per quanto ognuno ha già fatto o potrà fare a vantaggio dell'Associazione e auguriamo a tutti un felice S. Natale e un 2024 portatore di serenità e benessere.
il Governatore Alessandro Mancini
S.Natale 2023