19 Marzo 2024
percorso: Home

Associazione Nazionale Carabinieri

L’ Associazione Nazionale Carabinieri è la continuazione della tradizione dell’ Arma e costituisce il punto di arrivo dell’ evoluzione storica del movimento associativo fra i pensionati dell’ Arma, iniziato sul finire del secolo scorso.
per l’ ulteriore crescita numerica delle mutue furono la Legge 15 Aprile 1885 che diede loro il crisma della legalità, e la successiva Legge 11 Aprile 1886 che concesse il riconoscimento giuridico come ASSOCIAZIONE DI MUTUO SOCCORSO fra i Carabinieri in congedo.
Con il D.P.R. numero 1286 del 25 Luglio 1956 la nostra associazione assume l’ attuale denominazione di ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI (ANC) e viene approvato il nuovo statuto organico. Nell’Associazione Carabinieri è molto vivo lo spirito di corpo.
La ANC Sez. San Miniato è stata fondata nel 1960.ANC San Miniato

Piazza Cuoco, 9

56028 San Miniato Basso (PI)

email: info@ancsanminiato.it

C.F. 911010220506

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio