19 Marzo 2024
percorso: Home

CASA DELLA SALUTE DI SAN MINIATO BASSO

ASL TOSCANA CENTRO
La CASA DELLA SALUTE di San Miniato Basso sita nei nuovi locali dietro la sede della Misericordia via Torta 10 l,
da lunedì 17 gennaio 2022 e' attiva e all'interno sono presenti trovare:
- assistenza italiani all'estero e stranieri in Italia;
- attività consultoriali;
- la Continuità Assistenziale (Ex Guardia Medica)
- pediatri di libera scelta;
- Punto di Prelievi Ematici. e derivati (esame del sangue)
-lo Sportello Amministrativo (iscrizione al SSN, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra, rilascio esenzioni, attivazione tessere sanitarie),
- lo sportello CUP per prenotazioni di visite ed esami, attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13,
-il consultorio ostetrico ginecologico, ,
-l’ambulatorio dei pediatri di libera scelta.

SERVIZIO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA)
Il servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute (ore notturne o nei giorni festivi o prefestivi).

IL SERVIZIO SI ATTIVA TELEFONANDO AL NUMERO UNICO 0573-454545 (NON RECARSI MAI PRESSO L'AMBULATORIO DELLA GUARDIA MEDICA SENZA AVER PRIMA TELEFONATO)

Giorni feriali: dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno successivo
Fine settimana: dalle ore 8.00 del sabato fino alle ore 8.00 del lunedì
Festività infrasettimanali: dalle 10.00 del giorno prefestivo fino alle 8.00 del primo giorno feriale

Nei casi di urgenza/emergenza in cui è a rischio nell’immediato la vita dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza 112.
PRELIEVI EMATICI (ANALISI DEL SANGUE)
San Miniato Basso - casa della salute, via Torta 10/D
Orario Prelievi Ematici : da lunedì a venerdì ore 7.05-11.00 (accesso su prenotazione)
come si accede:
- prenotazione online con il sistema Zerocode di Regione Toscana
- con prenotazione telefonica al numero unico aziendale 055 54 54 54 tasto 2 (giorni e orari), oppure presso gli sportelli CUP territoriali e le farmacie, le parafarmacie e le associazioni di volontariato della zona Empolese Valdarno inferiore Orario agosto 2022: lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 7.05-11.00 (accesso su prenotazione)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCARE SULL'IMMAGINE ASL TOSCANA CENTRO

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio