19 Marzo 2024
visibility
percorso: Home

Progetto A.F.A. Attività Fisica Adattata

Per tutte le informazioni contattare Chiara al n° 3207695842
I nostri corsi Da martedì 4 ottobre ripartiamo con il corso Afa Fibromialgia. Il martedì ore 17.00 e venerdì ore 16.00! Per info Chiara 3207695842
I corsi AFA FIBROMIALGIA sono corsi specifici legati alla patologia FIBROMIALGICA. Comprendono esercizi utili ad interrompere il circolo vizioso del dolore cronico, aumentare la percezione del proprio corpo in un contesto di socialità e condivisione
AFA B OTAGO: per la prevenzione delle cadute. È rivolta ad anziani che presentano un alto rischio di caduta e tramite questo percorso possono migliorare l’equilibrio ed evitare fratture vertebrali, di polso o di femore;



I corsi A.F.A che sono svolti presso la Palestra della Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso , sono promossi dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro e le Società della Salute/Zone- Distretto, in cui si eseguono specifici programmi di esercizi elaborati e verificati dall’Azienda sanitaria stessa. I corsi sono condotti da istruttori laureati in scienze motorie e/o fisioterapia e si dividono in 3 tipologie di corso a seconda del problema salute rilevato (AFA A-B-C).
Cosa fare per accedere ai corsi AFA Per l’iscrizione ai corsi AFA non è necessaria alcuna prescrizione o certificazione medica, pur tuttavia prima di accedere ai corsi è importante rivolgersi al proprio medico per avere un parere sulla partecipazione all’attività motoria.
In attesa dell’attivazione di un numero unico che uniformerà la modalità di accesso per tutte le zone, è possibile accedere ai corsi AFA A-B-C nelle seguenti modalità.
La persona con diagnosi di Fibromialgia con indicazione da parte del Reumatologo, Fisiatra, Algologo, Fisioterapista oppure dal medico di famiglia accede direttamente alla palestra o alla piscina dove si svolgono i corsi AFA dedicati .Cosa fare per accedere ai corsi AFA Per l’iscrizione ai corsi AFA non è necessaria alcuna prescrizione o certificazione medica, pur tuttavia prima di accedere ai corsi è importante rivolgersi al proprio medico per avere un parere sulla partecipazione all’attività motoria.
In attesa dell’attivazione di un numero unico che uniformerà la modalità di accesso per tutte le zone, è possibile accedere ai corsi AFA A-B-C nelle seguenti modalità.
La persona con diagnosi di Fibromialgia con indicazione da parte del Reumatologo, Fisiatra, Algologo, Fisioterapista oppure dal medico di famiglia accede direttamente alla palestra o alla piscina dove si svolgono i corsi AFA dedicati.
AFA A: rivolta a persone con artrosi, osteoporosi, ovvero patologie che migliorano con il movimento; AFA B OTAGO: per la prevenzione delle cadute. È rivolta ad anziani che presentano un alto rischio di caduta e tramite questo percorso possono migliorare l’equilibrio ed evitare fratture vertebrali, di polso o di femore; AFA C: rivolta a soggetti con esiti stabilizzati di tipo neuromotorio (esiti di ictus, parkinson ecc).E' attivo anche un percorso AFA per la Fibromialgia.
AFA C: rivolta a soggetti con esiti stabilizzati di tipo neuromotorio (esiti di ictus, parkinson ecc).AFA C: rivolta a soggetti con esiti stabilizzati di tipo neuromotorio (esiti di ictus, parkinson ecc).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie