22 Settembre 2017
immagine di testa

percorso: Home

Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale , istituito dalla legge 6 marzo 2001 n°64 viene svolto esclusivamente su base volontaria . Questa opportunità è messa a disposizione ai giovani
ambosessi da 18 a 28 anni con lo scopo di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno offrendo una minima autonomia economica.I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 433.80, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l´attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico, nonché ulteriori eventuali benefici che nel tempo potranno essere raggiungibili con il procedere delle trattive correnti in proposito.
Queste considerazioni e la diversità delle Aree di Intervento nelle quali si esplica il Servizio delle Misericordie, ci inducono a chiedere con fiducia l´adesione dei Giovani, confidando nel loro desiderio di svolgere il Servizio Civile presso le nostre Sedi, dove troveranno cordiale accoglienza da parte dei Volontari e potranno efficientemente operare nel Settore indicato dal Progetto prescelto, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile.
La Misericordia di San Miniato Basso , accreditata presso la Confederazione Nazionale delle Misericordie d´Italia, ogni anno presenta un progetto nel settore socio sanitario.