19 Marzo 2024
percorso: Home

Donatori di sangue Fratres

CORONAVIRUS: LA FRATRES LANCIA L'APPELLO #IOSTOATTENTOMADONO

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONTATTA IL REFERENTE DEL GRUPPO DONATORI DI SANGUE FRATRES DI SAN MINIATO BASSO A L N° 3313955825.
Sezione di San Miniato Basso
Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres nato all'interno della Misericordia di San Miniato Basso nell'anno 1969 su iniziativa del dott. Claudio Gagliardi e del proposto don Vinicio Vivaldi è uno dei gruppi più vecchi istituiti in Toscana. Le donazioni effettuate dal nostro gruppo vengono raccolte presso i centri trasfusionali di Fucecchio, Empoli, Pontedera e Castelfiorentino. Nell'anno 2013 sono state raccolte 730 sacche di Sangue
Basti pensare che la richiesta giornaliera in Italia è di circa 9.000 sacche . I Fratres quarta associazione a livello nazionale , ne forniscono in totale 144.000 in un anno.
Donare è un atto concreto di amore verso gli altri ma è anche verso se stessi infatti i controlli approfonditi a cui vengono sottoposti i donatori permettono di monitorare accuratamente la loro salute . La prima donazione può essere effettuata già intorno alla maggiore età fino a circa settanta anni . Ricordiamoci che c'è sempre bisogno di Sangue.
Se vi volete iniziare a far parte di questo gruppo contattate il centralino al n° 0587/273089 dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 oppure cell. 3389627818

S.Messa dei Donatori di Sangue del 21 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio 2016 , abbiamo accolto tutte le Delegazioni dei Donatori di Sangue della Provincia di Pisa presso la sala Mancini . Alle 11 ci siamo incamminati in corteo presso la Chiesa Parrocchiale dove Mons. Vescovo ha celebrato la S.Messa concludendo con la benedizione dei Labari presenti e del monumento al Donatore di Sangue. Tutte le foto sono disponibili cliccando su :
www.misericordiasanminiatobasso.org e fotogallery -

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio