22 Settembre 2017

percorso: Home

Donatori di sangue Fratres

S.Messa dei Donatori di Sangue del 21 febbraio 2016
Domenica 21 febbraio 2016 , abbiamo accolto tutte le Delegazioni dei Donatori di Sangue della Provincia di Pisa presso la sala Mancini . Alle 11 ci siamo incamminati in corteo presso la Chiesa Parrocchiale dove Mons. Vescovo ha celebrato la S.Messa concludendo con la benedizione dei Labari presenti e del monumento al Donatore di Sangue. Tutte le foto sono disponibili cliccando su :
www.misericordiasanminiatobasso.org e fotogallery -
Sezione di San Miniato Basso
Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres nato all'interno della Misericordia di San Miniato Basso nell'anno 1969 su iniziativa del dott. Claudio Gagliardi e del proposto don Vinicio Vivaldi uno dei gruppi pi vecchi istituiti in Toscana. Le donazioni effettuate dal nostro gruppo vengono raccolte presso i centri trasfusionali di Fucecchio, Empoli, Pontedera e Castelfiorentino. Nell'anno 2013 sono state raccolte 730 sacche di Sangue
Basti pensare che la richiesta giornaliera in Italia di circa 9.000 sacche . I Fratres quarta associazione a livello nazionale , ne forniscono in totale 144.000 in un anno.
Donare un atto concreto di amore verso gli altri ma anche verso se stessi infatti i controlli approfonditi a cui vengono sottoposti i donatori permettono di monitorare accuratamente la loro salute . La prima donazione pu essere effettuata gi intorno alla maggiore et fino a circa settanta anni . Ricordiamoci che c' sempre bisogno di Sangue.
Se vi volete iniziare a far parte di questo gruppo contattate il centralino al n 0587/273089 dal luned al sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 oppure cell. 3389627818
EMERGENZA SANGUE (15 MAGGIO 2015)
Servono i gruppi sanguigni B e ZERO positivo e negativo, e A negativo
L’Asl 11 rivolge un appello ai cittadini, che sempre hanno dimostrato un forte spirito solidale e altruistico, affinch si rechino
quanto prima nei centri trasfusionali del territorio Il nostro Gruppo Donatori Fratres disponibile per contatti o prenotazioni per la
donazione del sangue. contattando il n 338927818
oppure 0587/273089 dalle 8.30 alle 12.30 il nostro centralino Fratres sito all'interno dell'ospedale .
E’ possibile donare sangue dal luned al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’et minima per donare sangue 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.
Si ricorda, inoltre, che anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione .
Donare il sangue significa offrire un’alternativa a chi sta male, salvare una vita umana e comunque sia offrire il proprio contributo nel creare condizioni di vita migliori, con la consapevolezza che si parte da un piccolo gesto per arrivare a un grande traguardo.
Si ringraziano tutti coloro che vorranno rispondere a questa richiesta .