23 Novembre 2017

percorso: Home

Donatori di sangue Fratres

S.Messa dei Donatori di Sangue del 21 febbraio 2016
Domenica 21 febbraio 2016 , abbiamo accolto tutte le Delegazioni dei Donatori di Sangue della Provincia di Pisa presso la sala Mancini . Alle 11 ci siamo incamminati in corteo presso la Chiesa Parrocchiale dove Mons. Vescovo ha celebrato la S.Messa concludendo con la benedizione dei Labari presenti e del monumento al Donatore di Sangue. Tutte le foto sono disponibili cliccando su :
www.misericordiasanminiatobasso.org e fotogallery -
Sezione di San Miniato Basso
Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres nato all'interno della Misericordia di San Miniato Basso nell'anno 1969 su iniziativa del dott. Claudio Gagliardi e del proposto don Vinicio Vivaldi uno dei gruppi pi vecchi istituiti in Toscana. Le donazioni effettuate dal nostro gruppo vengono raccolte presso i centri trasfusionali di Fucecchio, Empoli, Pontedera e Castelfiorentino. Nell'anno 2013 sono state raccolte 730 sacche di Sangue
Basti pensare che la richiesta giornaliera in Italia di circa 9.000 sacche . I Fratres quarta associazione a livello nazionale , ne forniscono in totale 144.000 in un anno.
Donare un atto concreto di amore verso gli altri ma anche verso se stessi infatti i controlli approfonditi a cui vengono sottoposti i donatori permettono di monitorare accuratamente la loro salute . La prima donazione pu essere effettuata gi intorno alla maggiore et fino a circa settanta anni . Ricordiamoci che c' sempre bisogno di Sangue.
Se vi volete iniziare a far parte di questo gruppo contattate il centralino al n 0587/273089 dal luned al sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 oppure cell. 3389627818