22 Settembre 2017
immagine di testa

percorso: Home

Vigili del Fuoco Volontari

Il Gruppo dei Vigili del Fuoco Volontari di San Miniato nato il 16 dicembre 2006 per volont dell' Ing. Romano , comandante dei Vigili del Fuoco Permanenti di Pisa.
Fu individuata la sede provvisoria presso la Misericordia di San Miniato Basso .
Tuttora operano 15 volontari effettivi, divisi in tre squadre coordinate ciascuna da un capo-partenza. I vigili effettuano il servizio il mercoled e venerd dalle 20 in poi e il sabato dalle 14 alle 24 . Purtroppo gli spazi non sono sufficienti ad approntare camere per il riposo notturno. Ben pi di 100 interventi annui vengono effettuati tra questi ricordiamo incendi, microcalamit, soccorso in genere, con il coordinamento della Sede Operativa di Pisa. Il gruppo dispone di una Fiat Punto per gli spostamenti, di due APS (Auto Pompa Serbatoio)e PLS (Polisoccorso)