23 Novembre 2017
[]

percorso: Home

Distretto ASL 11

PRESSO IL DISTRETTO SOCIO SANITARIO SAN MINIATO BASSO SONO PRESENTI :

PROFESSIONI SANITARIE

ASSISTENZA INFERMIERISTICA PROFESSIONALE

AMBULATORIO PRELIEVI DEL SANGUE
Aperto dalle ore 7.00 alle 8.30 dal LUNEDI al VENERDI
Lunedi su appuntamento

RELAZIONI CON IL PUBBLICO UFFICIO

AMMINISTRATIVO Aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 il MARTEDI e il GIOVEDI

GUARDIA MEDICA tel 0571 9411
LA GUARDIA MEDICA SI RIORGANIZZA: NUOVI ORARI E NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO
Attivati nuovi orari e nuove modalità per richiedere il servizio di continuità assistenziale. Per contattare la guardia medica il cittadino deve chiamare il numero telefonico 0571 9411 al quale risponderà un operatore che lo metterà in contatto con il medico della sede più vicina alla sua residenza. Il servizio di guardia medica è attivo tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 8; il sabato e i prefestivi dalle ore 10 alle ore 20; le domeniche e i giorni festivi, dalle ore 8 alle ore 20. Il medico valuterà l’intervento necessario: consulenza telefonica, visita a domicilio, invito a recarsi nella sede della guardia medica per una valutazione, attivazione del servizio di emergenza. La guardia medica, inoltre, svolgerà attività ambulatoriale ad accesso libero (ovvero senza prenotazione) nelle varie sedi, in orari dedicati. Per ulteriori informazioni si rimanda al file allegato.
CONTINUITA' ASSISTENZIALE (Guardia Medica)
Continuità assistenziale (Guardia Medica)
1) Il Servizio di Continuità Assistenziale (tel. 0571 9411) è attivo:

- tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 8;
- il sabato e i prefestivi dalle ore 10 alle ore 20;
- le domeniche e i giorni festivi, dalle ore 8 alle ore 20.

2)Il Servizio è dedicato ai casi di urgenza che si verificano in tali orari, pertanto, durante l’assenza del proprio medico curante.

3) Il Servizio si attiva telefonando allo 0571 9411 negli orari suddetti: un operatore metterà in contatto l´utente con il medico della sede più vicina alla sua residenza. La telefonata è registrata, nel rispetto della privacy, per la sicurezza dei pazienti e del medico.

4) Il medico di continuità assistenziale valuterà l’intervento necessario: consulenza telefonica, visita a domicilio, invito a recarsi nella sede della guardia medica per una valutazione, attivazione del servizio di emergenza.

5) Nei casi di gravità conclamata (es. perdita di coscienza, arresto cardiaco/respiratorio), per evitare la perdita di tempo utile al soccorso del paziente, è opportuno attivare immediatamente il 118, senza attivare il Servizio di Continuità Assistenziale.

6) Per garantire continuità nell’assistenza al cittadino e maggior livello di cura, la guardia medica ha anche la possibilità, dietro consenso dell’utente interessato, di accedere quando necessario e per quanto di propria competenza alla sua cartella informatizzata, gestita dal medico di famiglia. Il medico di famiglia, in tal modo, sarà a sua volta informato della prestazione sanitaria fornita al suo assistito.

7) La prescrizione di farmaci è limitata alle terapie d’urgenza e che non possono essere interrotte e comunque limitatamente al numero di confezioni necessarie per coprire un ciclo di terapia non superiore a 3 giorni. Ciò è garanzia, per i pazienti, di una rapida presa in carico da parte del proprio curante nei giorni successivi all’intervento del medico di Continuità Assistenziale.

8) Sia l’attività prescrittiva che certificativa (malattia per i lavoratori) sono garantite, tuttavia, non possono superare il periodo di attività del servizio stesso.

9) La terapia iniettiva programmata viene effettuata dal servizio infermieristico territoriale con richiesta del proprio medico curante.

10) La constatazione di decesso, quando richiesta, è compito del medico di Continuità Assistenziale.

11) Il servizio di Continuità Assistenziale è gratuito per i cittadini residenti in Toscana. La tariffa per i non residenti è di € 15,00 per le visite ambulatoriali e di € 25,00 per le visite domiciliari, come da normativa vigente.

SEDI DELLA CONTINUITA´ ASSISTENZIALE (GUARDIA MEDICA)

La guardia medica svolge attività ambulatoriale ad accesso libero (ovvero senza prenotazione) nelle varie sedi, negli orari indicati, solo sabato, domenica, festivi e prefestivi:

Dal 1 DICEMBRE 2015 e´ presente al Distretto presso Misericordia S. Miniato Basso


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]