FESTA IN MEMORIA DEL GOVERNATORE IGINO MANCINI

03-06-2015 18:34 - News Generiche

Anche quest´anno, come ogni anno dal 2003, la Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso ricorda Igino Mancini, all´interno di una commemorazione che ha anchelo scopo di rinnovare e rinsaldare i rapporti tra l´associazione e i giovanissimi.
Mercoledì 10 giugno, dalle 8:30 alle 11:45, i ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media di San Miniato Basso si ritroveranno alla Misericordia, dove saranno impegnati in esibizioni musicali e tornei sportivi.
Inoltre, nel corso della mattinata, nella sala intitolata al Governatore Mancini, verrà proiettato il materiale girato in occasione del progetto "Insieme per Proteggerci", ovvero i tre incontri tra studenti e volontari, svoltisi presso la scuola media nell´aprile e maggio scorsi.
Sarà un giorno importante in cui al passato, al ricordo di una figura centrale per la Misericordia, che si è spesa senza riserve per rendere l´associazione così com´è oggi, si intreccia la scommessa sul futuro del volontariato, a cui speriamo si senta chiamato il maggior numero possibile dei ragazzi che prenderà parte all´iniziativa.
Misericordia di San Miniato Basso