ESERCITAZIONE DI ANTINCENDIO BOSCHIVO NEI BOSCHI DELLE CERBAIE

02-06-2015 16:31 - News Generiche
Sabato 30 Maggio si è svolta nel bosco delle Cerbaie un´esercitazione organizzata dal SOUP della Provincia di Pisa.L´ente effettua il coordinamento di tutte le forze operative AIB provinciali impegnate nei servizi di prevenzione e negli interventi di estinzione, predisponendo annualmente il Piano Operativo Provinciale Antincendi Boschivi che rappresenta il fondamentale documento operativo dell´intera organizzazione.
A questa iniziativa hanno partecipato anche alcuni volontari della nostra associazione insieme a quelli della consorella di San Miniato , mettendo a disposizione 3 fuoristrada attrezzati. Durante questa esercitazione sono stati testati gli apparati radio, e gli equipaggi che sono intervenuti.