29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

MAGGIORI INFORMAZIONI SU DEMATERIALIZZAZIONE DELLA RICETTA

22-03-2020 11:28 - News Generiche
Luigi Giglioli direttore delle Farmacie Comunali di San Miniato risponde a una domanda attuale :
- Il nuovo Decreto che dice non più file da ambulatori medici , ma andare direttamente in farmacia, come funziona ?.
Risposta : - La possibilità per il paziente di richiedere al medico prescrittore di trasmettere il promemoria dematerializzato della ricetta ad un numero di cellulare oppure ad un indirizzo mail o all'indirizzo mail della farmacia prescelta e quindi farsi stampare la ricetta direttamente in farmacia o comunicare i dati ricevuti dal medico in Farmacia cosi da farsi stampare il promemoria cartaceo.-
Questa indicazione non altera il lavoro ordinario del medico nella stesura della ricetta, evita però che cittadini e pazienti facciano viaggi inutili presso gli ambulatori dove i medici sono gravati da un super lavoro.. Questo servizio viene però fatto nell'ottica di poter migliorare la qualità del servizio al cittadino paziente ed evitare rischi aggiuntivi per lo stesso.
Ringraziamo per il chiarimento e invitiamo i pazienti a non venire negli ambulatori della Misericordia di San Miniato Basso ma a seguire le indicazioni e di contattare telefonicamente o inviare una e mail al dott. Bargiani, la dott.ssa Alessi , il dott.Ferreri, il dott. Ricci , la dott.ssa Fabbrini e il dott. Viviani . Come ricordiamo trovate tutti i recapiti cliccando su www.misericordiasanminiatobasso.org/Ambulatori.htm .


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie