26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

Lettera Auguri di fine Anno 2016

01-01-2017 22:27 - News Generiche
Care famiglie,

si è da poco concluso il giubileo straordinario voluto da Papa Francesco e dedicato alla Misericordia. Questo evento ha rinsaldato i valori che ispirano la nostra Associazione - le sette opere di Misericordia corporali e spirituali - e ci ha stimolati a perseguirli con sempre maggiore impegno.

In questo anno, oltre a svolgere i consueti servizi di assistenza alla popolazione locale, abbiamo promosso e partecipato, anche come mediatori, ad alcune piccole ma importanti iniziative a favore dei terremotati del Centro Italia.
Scrivere di questa catastrofe, non può non farmi pensare al nostro confratello Giorgio Cervigni che è deceduto in seguito all´incidente in cui rimase ferito mentre portava soccorso alle vittime del sisma dell´Aquila. Il 15 ottobre, a un anno dalla sua morte, i familiari hanno donato all´Associazione gli arredi per la cappella del commiato.

Negli stessi giorni, in occasione della cerimonia di vestizione dei nuovi volontari, è stata inaugurata l´ambulanza acquistata grazie a numerose e generose donazioni; un ringraziamento particolare va agli abitanti di San Miniato Basso, alla famiglia Bertini - che con la propria offerta ha voluto ricordare il figlio Alessandro -, alle associazioni "Nel sorriso di Valeria" e "Z3mendi".

Nel 2017 si concretizzerà il trasferimento del centro di socializzazione "Fraternamente Insieme" nella nuova sede in via Calenzano (zona ex convento dei Cappuccini), grazie alla disponibilità della CARISMI e del suo presidente Alessandro Bandini. Il nostro ringraziamento va, inoltre, alla Fondazione CARISMI che ha sostenuto e sostiene il progetto.

Col nuovo anno, nei nostri locali, dovrebbe aprire la Casa della Salute e ciò porterà a un incremento dei servizi erogati dall´USL (ambulatori e uffici amministrativi), in aggiunta all´esistente distretto sanitario-punto prelievo e alla guardia medica.

Per continuare a crescere abbiamo bisogno dell´aiuto di tutti - ringraziamo, qui, coloro che destinano il 5xmille all´Associazione - e, in particolare, di volontari. È proprio a chi già mette il suo tempo e le sue competenze a servizio della Misericordia che va il ringraziamento più grande, perché è merito di queste persone, normali e al contempo un po´ speciali, se la Misericordia continua a vivere e ad aiutare.

Concludo rivolgendovi da parte mia e di tutta l´Associazione i più sinceri auguri affinché possiate trascorrere un Natale sereno e cominciare un altrettanto sereno anno nuovo.

Il Governatore
Alessandro Mancini

Alla Misericordia potete trovare:
Attività Fisica Adattata
Servizi di trasporto sanitario
Protezione Civile e antincendio boschivo
Centro di socializzazione per anziani "Fraternamente Insieme"
Poliambulatori medici di famiglia e specialisti
Raccolta di indumenti usati e tappi in plastica
Ospitalità ai pellegrini della Via Francigena
Servizio auto funebre e Cappella del Commiato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie