26 Ottobre 2021

Giovani in Servizio Civile ospiti della Camera dei Deputati in occasione della Festa della Repubblica.

04-06-2015 22:19 - News Generiche
In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, la Camera dei Deputati apre le porte ad una folta rappresentanza di giovani volontari in Servizio Civile che alle ore 17.00,hanno incontrato la Presidente Laura Boldrini insieme al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e ad altri esponenti del Governo. Una giornata dal valore simbolico e storico che vedrà protagonisti i giovani chiamati a servire il Paese "in abiti civili" e che permetterà un significativo scambio di esperienze fra coloro che si sono impegnati volontariamente nella difesa non armata della Patria e a promuovere i valori fondativi della Repubblica.
All´iniziativa partecipano anche 30 giovani in servizio nelle Misericordie della Toscana e della Campania, con tre accompagnatori e il responsabile del settore Servizio Civile Israel De Vito.Tra i componenti di questo gruppo spiccavano le due nostre ragazze e l´accompagnatore Fiaschi Roberto.