28 Marzo 2024

Festa di fine anno scolastico ricordando Igino Mancini

10-06-2015 17:36 - News Generiche
Ultimo giorno di scuola all´insegna della festa per gli alunni della scuola media Rodari di San Miniato Basso.
I ragazzi, infatti, hanno trascorso la mattinata di oggi 10 giugno nell´area verde adiacente alla Misericordia per ricordare il governatore Igino Mancini, scomparso nel 2001. "Amava i bambini - spiega il vicegovernatore Pier Giovanni Dani - e tra i suoi sogni c´era quello di riempire di giovani i locali della nostra associazione. Da oltre dieci anni, nel giorno conclusivo delle scuole, invitiamo la scuola media di San Miniato Basso a esibirsi alla Misericordia e anche in questa occasione il preside ha accettato di buon grado la nostra proposta".
Oltre 100 i ragazzi presenti, che hanno cantato, ballato e giocato negli spazi verdi. "C´è stato anche un flashmob - dice la responsabile del plesso Cristina Santini - organizzato dalle terze negli spazi della Casa Culturale. Alla Misericordia, invece, si sono esibiti gli alunni delle classi prime e seconde, cantando e suonando brani in lingua straniera. Inoltre ai ragazzi di prima è stato consegnato un diploma, visto il corso su come proteggersi in caso di emergenze di pc, sanitaria e aib effettuato nei mesi scorsi".
La mattinata di festa si è conclusa poi con un rinfresco, offerto ai presenti dai volontari della Misericordia.