23 Aprile 2024

Vestizione dei nuovi volontari della Misericordia

30-01-2022 18:18 - News Generiche
Questa mattina , nella chiesa parrocchiale di San Miniato Basso si è tenuta la Vestizione di 9 volontari della Misericordia.
La cerimonia si è svolta durante la S.Messa delle ore 11 celebrata da don Fabrizio Orsini parroco e correttore spirituale della nostra Fraternita alla presenza della popolazione e di numerosi confratelli.
Il Rito della Vestizione esprime l'effettivo ingresso del nuovo Confratello a far parte della Fraternita.
La nuova identità rappresentata dalla “Veste”, offre al nuovo Confratello l'opportunità di vivere l'impegno assistenziale e caritativo a quello di un approfondito cammino di fede cristiana.
Sia don Fabrizio che il Governatore Mancini hanno speso parole di elogio per l'operato dei volontari e hanno invitato chiunque voglia ad unirsi alla nostra associazione anche perchè La Misericordia ha bisogno di tutti e tutti hanno bisogno della Misericordia.