Test di livello sanitario avanzato per 60 ragazzi che svolgono il Servizio Civile

03-07-2021 18:10 - News Generiche
Questa mattina, presso i locali della Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso si sono svolti gli esami di soccorritore di livello avanzato ai quali hanno partecipato 60 ragazzi che svolgono il Servizio Civile presso le Misericordie di San Miniato Basso, Santa Croce sull'Arno, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Fucecchio e Certaldo oltre a alcuni nuovi volontari della nostra associazione. Alle 8,30 si sono ritrovati tutti nella Sala Mancini dove sono stati accolti dai formatori delle Misericordie, da Personale del 118 di Empoli/Pistoia, dal responsabile Formazione Zonale Empolese. Prima di congedarsi per iniziate le domande scritte , don Fabrizio Orsini, correttore spirituale della nostra associazione, ha fatto una preghiera e un augurio di buon servizio alla popolazione. Le prove pratiche si sono svolte all'esterno sotto la tensostruttura e hanno visto tutti ragazzi impegnati a effettuare simulazioni di Bls su manichini sotto la sorveglianza degli esaminatori. Gli organizzatori ringraziano per la presenza e disponibilità il personale del 118 Empoli/ Pistoia, il Coordinamento Misericordie Empolese, Federico Giorni, responsabile della Formazione Zonale empolese, i Formatori della Misericordia di San Miniato Basso.