25 Aprile 2024

La Misericordia festeggia San Sebastiano

16-01-2023 22:02 - News Generiche
San Sebastiano è invocato come patrono delle Confraternite di Misericordia italiane, poiché si rileva in lui l’aspetto del soccorritore che interviene in favore dei martirizzati, dei sofferenti (l’agiografia vuole che fosse proprio lui a soccorrere i suoi colleghi uccisi in odio alla fede cristiana e/o a provvedere almeno alla loro sepoltura). Le Misericordie infatti hanno tuttora un preciso carisma assistenziale e gestiscono direttamente, con l’opera dei propri volontari, una fitta e variegata rete di servizi socio-sanitari di precisa ispirazione e collocazione cristiana.
La nostra Misericordia lo ricorda Sabato 21 Gennaio durante la S. Messa delle ore 18 celebrata presso la Chiesa parrocchiale di San Minato Basso.