26 Aprile 2024

Il Vescovo ha fatto visita alla Misericordia di San Miniato Basso

21-05-2023 19:10 - News Generiche
Nella mattinata di Domenica 21 Maggio 2023 la Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso, in concomitanza con una giornata denominata "Famiglie al Centro", organizzata per il 2° anno consecutivo dal gruppo Volontari, ha ricevuto la visita di S.E.R. Mons. Giovanni Paccosi Vescovo di San Miniato.

Il Governatore Alessandro Mancini ed un folto gruppo di Volontari hanno ricevuto, con tanto piacere, S.E.R. il Vescovo e dopo avergli dato il benvenuto, il Governatore Lo ha accompagnato a visitare la Sede della Fraternita mostrandogli i locali, la cappella, gli ambulatori e le varie attrezzature.

Al termine della visita della Sede il Vescovo ha intrattenuto i Volontari rivolgendo parole di incitamento e ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono, quotidianamente, a beneficio dei più deboli. Dopo aver recitato una preghiera e benedetto tutti i presenti S.E.R. Mons. Paccosi si è intrattenuto con i componenti il Magistrato della Fraternita ascoltando le numerose problematiche che continuamente devono essere affrontate.

Alle ore 11.15 circa, dopo che il Governatore Mancini ha ringraziato ancora S. Eccellenza per l'onore che ha riservato, con la Sua presenza, sia all'Associazione che a tutti i Volontari, salutandolo ha espresso il desiderio per una Sua nuova e graditissima visita alla Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso.