Inaugurazione nuova Ambulanza e Vestizione di nuovi Volontari

26-10-2016 23:19 - News Generiche
In festa la Misericordia di San Miniato Basso per la vestizione di nuovi volontari e l´inaugurazione di una nuova ambulanza. Il 30 Ottobre prossimo, nel corso della Santa Messa delle ore 11, nella Chiesa della Trasfigurazione, Don Luciano Niccolai, alla presenza del Governatore Alessandro Mancini, del Magistrato, di volontari e dipendenti, procederà alla cerimonia suggestiva, carica di significato morale e religioso, della Vestizione di nuovi volontari.
Da vari anni ormai è stata ripristinata la consuetudine della consegna della "buffa" a chi decide di impegnarsi nella solidarietà, nell´aiuto verso il prossimo, di mettere in atto le opere di Misericordia senza far conoscere, simbolicamente, chi ne sia l´autore, secondo la più autentica tradizione delle Misericordie.
E´ un momento di grande emozione l´entrata di nuovi volontari, soprattutto in tempi difficili quali quelli attuali col prevalere di comportamenti di forte individualismo. La solidarietà ha invece il potere di aprire agli altri, di far sentire soddisfatti di sè per aver aiutato chi ha bisogno. Per questo sarà salutata con entusiasmo la benedizione della nuova ambulanza, al termine della Santa Messa, un mezzo attrezzato per ogni emergenza, al cui acquisto ha contribuito la popolazione di San Miniato Basso, alla quale va la totale gratitudine della Misericordia.
Un pensiero di particolare riconoscenza alla famiglia Bertini per la generosissima offerta in ricordo di Alessandro, scomparso prematuramente in un drammatico incidente stradale, un giovane ingegnere di serie promesse, generoso, intelligente, altruista, profondamente buono, e all´Associazione "Nel sorriso di Valeria" che, in memoria di questa ragazza solare, entusiasta della vita, dolcissima, ha sostenuto l´acquisto di un mezzo di utilità primaria per la salvezza di vite umane.
Un grazie sincero col motto della Misericordia "Che Dio ve ne renda merito"