26 Ottobre 2021

"INSIEME PER PROTEGGERCI" 2015: LA MISERICORDIA DI SAN MINIATO BASSO TORNA NELLE SCUOLE

04-05-2015 12:11 - News Generiche
Il 17 aprile si è tenuto il primo incontro tra i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell´Istituto Comprensivo "Franco Sacchetti" di San Miniato Basso e i nostri confratellidel Gruppo Protezione Civile-Antincendio boschivo, nell´ambito della nuova edizione del progetto "Insieme per Proteggerci".
Durante i tre incontri ‒ uno per ciascuna sezione ‒, i volontaridella Fraternita, alternandosi, illustreranno agli studenti delle classi prime, seconde e terze, le tipologie di intervento sanitario, di Protezione Civile e di Antincendio boschivo. Verranno effettuate riprese e scattate fotografie che saranno montate in un video da proiettare, alla presenza dei ragazzi e dei loro insegnanti, l´ultimo giorno di scuola in occasione della festa in memoria del Governatore Igino Mancini.
I prossimi incontri si terranno l´8 e il 22 maggio.
Il progetto ha come finalità quello di spiegare a giovani e giovanissimi come comportarsi in caso di emergenza, ma soprattutto sensibilizzare le nuove generazioni a dedicarsi al volontariato, ovvero a maturare mettendosi al servizio della propria comunità.