I nostri Volontari al Cattaneo

11-02-2016 21:31 - News Generiche
Mattinata interessante, quella di oggi giovedì 11 febbraio, che ha visto alcuni volontari
soccorritori a parlare di Pronto Soccorso nelle aule della Scuola Superiore di San Miniato.
Nella settimana di "autogestione", gli alunni delle varie classi hanno avuto modo
di partecipare ad una lezione di educazione sanitaria, dove i sei volontari presenti
hanno affrontato varie tematiche: dal funzionamento del 118 ad alcune dimostrazioni
in caso di arresto cardiaco. Gli studenti hanno posto diverse domande agli operatori,
assolutamente soddisfatti dello svolgimento della mattinata.
"Questa lezione – spiega Fabio Caponi – ci è stata richiesta dai rappresentati d´istituto,
che ringraziamo. Un´occasione decisamente utile per tutti:
spesso basta un semplice gesto per salvare la vita delle persone".