Festeggiato San Sebastiano patrono della Misericordia

20-01-2018 22:13 - News Generiche
Sabato 20 gennaio abbiamo ricordato San Sebastiano patrono della nostra confraternita di Misericordia durante la S,Messa delle ore 18 celebrata nella chiesa parrocchiale da don Luciano Niccolai . Durante la funzione religiosa alla quale hanno preso parte volontari e componenti del Magistrato della nostra associazione è stato rimarcato la figura del Santo rilevando in lui l´aspetto del soccorritore . La tradizione vuole che fosse proprio lui soldato pretoriano , a soccorrere i suoi colleghi uccisi in odio alla fede cristiana e/o a provvedere almeno alla loro sepoltura.