26 Settembre 2021

18 NUOVI SOCCORRITORI

29-06-2015 18:15 - News Generiche
Forze fresche per la Misericordia di San Miniato Basso, che potrà contare su 18 nuovi soccorritori. Questi hanno superato il corso di formazione per volontari di livello avanzato, iniziato il 22 gennaio e terminato lo scorso 20 giugno con l´esame scritto e teorico pratico. I partecipanti hanno dovuto seguire il corso serale teorico pratico per due volte a settimana e un tirocinio di emergenza su ambulanza di almeno 30 ore.
"Un percorso lungo e impegnativo - dice il governatore Alessandro Mancini - ma alla fine ogni volontario viene ripagato dal soccorso e dall´aiuto che presta. Voglioni ringraziare il direttore del corso 118 Fabio Caponi e i formatori Massimo Fabio, Stefano Fiaschi, Leonardo Cerbioni, Adele Lapi, Monia Francioni e Sara Trimonte per l´impegno mostrato. Mi complimento, quindi, con i nuovi soccorritori, che si aggiungono al già folto gruppo dei volontari su cui la nostra Misericordia di San Miniato Basso può contare".