15 Agosto 2022
percorso: Home

CASA DELLA SALUTE di San Miniato Basso sita nei nuovi locali dietro la sede della Misericordia via Torta 10 località San Miniato Basso

Da lunedì 17 gennaio e' attiva la nuova Casa della Salute di San Miniato Basso in Via Torta, n. 10 .E' situata dietro dietro la sede della Misericordia dove si trovano , la sede della Continuità Assistenziale ex Guardia Medica , con il Punto Prelievi del sangue e derivati , lo Sportello Amministrativo (iscrizione al SSN, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra, rilascio esenzioni, attivazione tessere sanitarie), lo sportello CUP per prenotazioni di visite ed esami, attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13, il consultorio ostetrico ginecologico, , l’ambulatorio dei pediatri di libera scelta.
Servizio di Continuità Assistenziale ex Guardia Medica
Il servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute (ore notturne o nei giorni festivi o prefestivi).

IL SERVIZIO SI ATTIVA TELEFONANDO AL NUMERO UNICO 0573-454545

Giorni feriali: dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno successivo
Fine settimana: dalle ore 8.00 del sabato fino alle ore 8.00 del lunedì
Festività infrasettimanali: dalle 10.00 del giorno prefestivo fino alle 8.00 del primo giorno feriale

Nei casi di urgenza/emergenza in cui è a rischio nell’immediato la vita dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza 112.
Un servizio, svolto nei punti prelievo presenti nel territorio della USL Toscana Centro, che permette di effettuare esami di laboratorio a scopo diagnostico attraverso un prelievo di sangue, da raccolta di materiale biologico (feci, urine, escreato) e da tamponi (es. mucose nasali).
Orario: da lunedì a venerdì ore 7.05-11.00 (accesso su prenotazione)
- prenotazione online con il sistema Zerocode di Regione Toscana
- con prenotazione telefonica al numero unico aziendale 055 54 54 54 tasto 2 (giorni e orari), oppure presso gli sportelli CUP territoriali e le farmacie,le parafarmacie e le associazioni di volontariato della zona Empolese Valdarno inferiore
UFFICIO AMMINISTRATIVO
(iscrizione al SSN, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra, rilascio esenzioni, attivazione tessere sanitarie): prenotazione appuntamento tramite numero unico aziendale cup 055 54 54 54 tasto 2 (giorni e orari) o presso le farmacie del territorio;
Aperto il MARTEDI e il GIOVEDI al mattino
Tel 0571/878051
Assistenza in Italia a cittadini comunitari16796
Assistenza in Italia a cittadini extracomunitari - Stranieri Temporaneamente Presenti (STP)26656
Assistenza in Italia a cittadini comunitari - Europeo non iscritto (ENI)11278
Iscrizione obbligatoria al S.S.R. (Assistenza sanitaria ai cittadini stranieri)30798
Iscrizione volontaria al S.S.R - Assistenza sanitaria ai cittadini comunitari nei paesi dell'U.E.15849
Iscrizione volontaria al S.S.R. - Assistenza sanitaria ai cittadini non appartenenti all'U.E.23334
Cure programmate all'estero nei paesi U.E. e/o paesi convenzionati8204
Cure programmate all'estero nei paesi extracomunitari8119
Cittadini comunitari in temporaneo soggiorno in Italia1815
Cittadini non comunitari in temporaneo soggiorno in Italia

ATTIVITA' CONSULTORIALI
I servizi consultoriali presenti nel territorio dell’Azienda USL TC (Empoli, Firenze, Pistoia e Prato) sono mantenuti attivi comprese le ecografie in gravidanza. L’Azienda, tuttavia, invita i cittadini ad utilizzare i servizi solo se effettivamente necessario ed eventualmente a disdire gli appuntamenti per le prestazioni rimandabili.
L’accesso ai Consultori è riservato solo a chi deve usufruire direttamente dei servizi. Si pregano i cittadini di presentarsi senza accompagnatore/i al fine di evitare affollamenti nelle sale d’attesa. Si raccomanda, inoltre di evitare di accedere ai consultori se sono presenti febbre e disturbi respiratori.

In questa fase, per comunicare con le ostetriche del consultorio in riferimento ad aspetti organizzativi, problematiche per appuntamenti, certificazioni, ci si può rivolgere ai seguenti numeri di telefono e mail (clicca qui).

Per comunicare con i ginecologi del consultorio, in merito a quesiti di tipo medico, scrivere una mail a informazioni.ginecologiaeostetricia@uslcentro.toscana.it









Modalità di accesso al consultorio2744
Attività dei consultori3278
Indirizzi e sedi96160
Consultori giovani51910
Interruzione volontaria di gravidanza26569
Consultorio per studenti fuori sede309
Ambulatori per donne ucraine374

AMBULATORIO INFERMIERISTICO

per informazioni su orari chiamare il n° 0571/878053

PEDIATRA Dott.ssa TOMMASI Oronza
per contatti chiamare il cell° 349/8077640
Riceve il Lunedì - Mercoledì - Giovedì nel pomeriggio

Come prenotare prestazioni specialisticheCome prenotare le prestazioni specialistiche:
on line con il prenota sanita alla voce "cosa puoi prenotare" (esclusi esami ematici, solo con ricetta elettronica dematerializzata, ricetta bianca);con la APP Toscana Salute con la APP OPEN TOSCANAchiamando il servizio Cup telefonico numero unico 055 54 54 54 tasto 2 (vedi orari e giorni);rivolgendosi di persona allo sportello Cup territoriale più vicino alla propria abitazione (vedi sotto);rivolgendosi di persona ad uno degli sportelli delle farmacie, parafarmacie, associazioni di volontariato e istituti accreditati aderenti al servizio Cup (vedi sotto).
Per tutte le informazioni digitare su
https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/sedi-territoriali/844-sedi-territoriali-empoli/zona-empolese-valdarno-valdelsa/31742-san-miniato-basso-casa-della-salute











Da lunedì 17 gennaio e' attiva la nuova Casa della Salute di San Miniato Basso in Via Torta, n. 10 con il punto prelievi e lo sportello amministrativo (iscrizione al SSN, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra, rilascio esenzioni, attivazione tessere sanitarie).
Nel corso della settimana sarà completato il trasferimento dei servizi presenti attualmente al Distretto territoriale, oltre ad incrementare l’offerta con attività aggiuntive.
Nella nuova Casa della Salute sarà trasferito lo sportello CUP per prenotazioni di visite ed esami, attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13, il servizio di assistenza italiani all'estero e stranieri in Italia, il consultorio ostetrico ginecologico, la sede della continuità assistenziale ex guardia medica,
infine l’ambulatorio dei pediatri di libera scelta.
A breve saranno invece attivi anche i seguenti servizi:
Il Segretariato sociale, ovvero il punto di filtro e primo accesso ai servizi sociali e socio-sanitari, finalizzato a orientare i cittadini nel sistema dei servizi, con funzione anche di Punto Insieme, rivolto in particolare alle persone adulte e /o anziana in condizioni di non autosufficienza e/o con disabilità e ai loro familiari.
Le attività di Segretariato Sociale e Punto Insieme, saranno gestite da assistenti sociali con funzioni informative e di orientamento sulle tipologie dei servizi, di lettura e prima valutazione del bisogno e di accompagnamento del cittadino, verso il percorso assistenziale più appropriato.
E’ possibile accedere telefonando allo 0571878778 nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 9.00 – 11.00 martedì pomeriggio ore 15.00 – 17.00. Risponderà un operatore che valuterà il tipo di bisogno.
In alternativa è possibile contattare il servizio, scrivendo una email al seguente indirizzo:
segretariatopuntoinsieme.empolesevaldarnovaldelsa@uslcentro.toscana.it
Il Punto Unico di Accesso (PUA) per la parte amministrativa sul Fondo Regionale per la Non Autosufficienza, che unifica i due PUA, attualmente presenti uno al Distretto di Rozzalupi, l'altro al Distretto di Castelfranco di Sotto. L’Unità di Valutazione Multidimensionale (UMV)per la definizione di progetti sul fondo della non autosufficienza (FNA). Il Servizio sociale per anziani auto e non autosufficienti residenti nel Comune di San Miniato.
Infine sarà presente anche il servizio di ecografie ostetriche ginecologiche attualmente eseguite all’interno dell’Ospedale degli Infermi.
Nei prossimi mesi saranno aperti anche alcuni ambulatori di specialistica medica.
Per tutte le informazioni digitare
https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/sedi-territoriali/844-sedi-territoriali-empoli/zona-empolese-valdarno-valdelsa/31742-san-miniato-basso-casa-della-salute









Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie