22 Maggio 2022
percorso: Home

CASA DELLA SALUTE di San Miniato Basso sita nei nuovi locali dietro la sede della Misericordia via Torta 10 località San Miniato Basso

Da lunedì 17 gennaio e' attiva la nuova Casa della Salute di San Miniato Basso in Via Torta, n. 10 .E' situata dietro dietro la sede della Misericordia dove si trovano , la sede della Continuità Assistenziale ex Guardia Medica , con il Punto Prelievi del sangue e derivati , lo Sportello Amministrativo (iscrizione al SSN, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra, rilascio esenzioni, attivazione tessere sanitarie), lo sportello CUP per prenotazioni di visite ed esami, attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13, il consultorio ostetrico ginecologico, , l’ambulatorio dei pediatri di libera scelta.
Servizio di Continuità Assistenziale ex Guardia Medica
Il servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute (ore notturne o nei giorni festivi o prefestivi).

IL SERVIZIO SI ATTIVA TELEFONANDO AL NUMERO UNICO 0573-454545

Giorni feriali: dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno successivo
Fine settimana: dalle ore 8.00 del sabato fino alle ore 8.00 del lunedì
Festività infrasettimanali: dalle 10.00 del giorno prefestivo fino alle 8.00 del primo giorno feriale

Nei casi di urgenza/emergenza in cui è a rischio nell’immediato la vita dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza 112.
Un servizio, svolto nei punti prelievo presenti nel territorio della USL Toscana Centro, che permette di effettuare esami di laboratorio a scopo diagnostico attraverso un prelievo di sangue, da raccolta di materiale biologico (feci, urine, escreato) e da tamponi (es. mucose nasali).
Orario: da lunedì a venerdì ore 7.05-11.00 (accesso su prenotazione)
- prenotazione online con il sistema Zerocode di Regione Toscana
- con prenotazione telefonica al numero unico aziendale 055 54 54 54 tasto 2 (giorni e orari), oppure presso gli sportelli CUP territoriali e le farmacie,le parafarmacie e le associazioni di volontariato della zona Empolese Valdarno inferiore
UFFICIO AMMINISTRATIVO


Informazioni sulle attività del presidio:
- attività amministrativa: esenzioni per reddito - verificare la fascia economica di reddito e nuova modalità per l'autocertificazione, prenotazioni visite ed esami diagnostici (CUP), rilascio esenzioni da patologia, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra;
- assistenza italiani all'estero e stranieri in Italia;
Informazioni - Prenotazioni -Esenzione fasce reddito-Scelta medico di famiglia o pediatra
Aperto il MARTEDI e il GIOVEDI al mattino
Tel 0571/878051


AMBULATORIO INFERMIERISTICO

per informazioni su orari chiamare il n° 0571/878053

PEDIATRA Dott.ssa TOMMASI Oronza
per contatti chiamare il cell° 349/8077640
Riceve il Lunedì - Mercoledì - Giovedì nel pomeriggio

Per tutte le informazioni digitare su
https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/sedi-territoriali/844-sedi-territoriali-empoli/zona-empolese-valdarno-valdelsa/31742-san-miniato-basso-casa-della-salute










Da lunedì 17 gennaio e' attiva la nuova Casa della Salute di San Miniato Basso in Via Torta, n. 10 con il punto prelievi e lo sportello amministrativo (iscrizione al SSN, scelta e cambio del medico di famiglia o del pediatra, rilascio esenzioni, attivazione tessere sanitarie).
Nel corso della settimana sarà completato il trasferimento dei servizi presenti attualmente al Distretto territoriale, oltre ad incrementare l’offerta con attività aggiuntive.
Nella nuova Casa della Salute sarà trasferito lo sportello CUP per prenotazioni di visite ed esami, attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13, il servizio di assistenza italiani all'estero e stranieri in Italia, il consultorio ostetrico ginecologico, la sede della continuità assistenziale ex guardia medica,
infine l’ambulatorio dei pediatri di libera scelta.
A breve saranno invece attivi anche i seguenti servizi:
Il Segretariato sociale, ovvero il punto di filtro e primo accesso ai servizi sociali e socio-sanitari, finalizzato a orientare i cittadini nel sistema dei servizi, con funzione anche di Punto Insieme, rivolto in particolare alle persone adulte e /o anziana in condizioni di non autosufficienza e/o con disabilità e ai loro familiari.
Le attività di Segretariato Sociale e Punto Insieme, saranno gestite da assistenti sociali con funzioni informative e di orientamento sulle tipologie dei servizi, di lettura e prima valutazione del bisogno e di accompagnamento del cittadino, verso il percorso assistenziale più appropriato.
E’ possibile accedere telefonando allo 0571878778 nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 9.00 – 11.00 martedì pomeriggio ore 15.00 – 17.00. Risponderà un operatore che valuterà il tipo di bisogno.
In alternativa è possibile contattare il servizio, scrivendo una email al seguente indirizzo:
segretariatopuntoinsieme.empolesevaldarnovaldelsa@uslcentro.toscana.it
Il Punto Unico di Accesso (PUA) per la parte amministrativa sul Fondo Regionale per la Non Autosufficienza, che unifica i due PUA, attualmente presenti uno al Distretto di Rozzalupi, l'altro al Distretto di Castelfranco di Sotto. L’Unità di Valutazione Multidimensionale (UMV)per la definizione di progetti sul fondo della non autosufficienza (FNA). Il Servizio sociale per anziani auto e non autosufficienti residenti nel Comune di San Miniato.
Infine sarà presente anche il servizio di ecografie ostetriche ginecologiche attualmente eseguite all’interno dell’Ospedale degli Infermi.
Nei prossimi mesi saranno aperti anche alcuni ambulatori di specialistica medica.
Per tutte le informazioni digitare
https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/sedi-territoriali/844-sedi-territoriali-empoli/zona-empolese-valdarno-valdelsa/31742-san-miniato-basso-casa-della-salute









Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie