17 Gennaio 2018

Vestizione nuovi volontari

26-10-2015 08:30 - News Generiche
Domenica 25 ottobre, nella chiesa Parrocchiale Ŕ stata fatta la Vestizione di nuovi volontari .Attraverso questo rito i volontari si impegnano sul Vangelo e sullo statuto della Misericordia a servire il prossimo con fedeltÓ e impegno e nell´ occasione ricevono la Veste Nera (Buffa) simbolo di tutti i valori della nostra associazione.
Indossando la Buffa cerchiamo di riportare il Volontariato, dal centro della scena in cui oggi per molte ragioni, Ŕ tentato di stare,al margine, nell´ ombra, nell´anonimato, nella semplicitÓ, nell´ umiltÓ come Ŕ tradizione delle Misericordie, per restituire alle sue opere la forza delle cose semplici e genuine.
╚ questa una cerimonia che affonda le sue radici nel contesto storico delle Confraternite.