22 Settembre 2017

San Miniato Basso
Tel e Fax 0571/400524
Email: ausersmb@virgilio.it
La nostra associazione AUSER FILO D´ARGENTO sarà presente nella Piazza del Mercato di PONTE A EGOLA Sabato 17 Dicembre mentre Domenica 18 Dicembre sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale di SAN MINIATO BASSO per far conoscere alla popolazione le iniziative della Fondazione TELETHON per la ricerca sulle malattie genetiche. Nell´occasione offriremo cuori di cioccolato per reperire fondi per la suddetta fondazione.
CHI SIAMO

L’AUSER è una associazione ONLUS di volontariato e promozione sociale che si propone di garantire l’invecchiamento attivo delle persone non più giovani e valorizzare il loro ruolo nella società.

L’AUSER si rivolge in maniera prioritaria agli anziani ma è aperta alle relazioni di dialogo fra generazioni nonché fra nazionalità e culture diverse e si propone di:
Migliorare la qualità della vita;
Contrastare ogni forma di esclusione sociale;
Sostenere la fragilità;
Valorizzare l’esperienza, la capacità e la creatività degli anziani;
Sviluppare i rapporti di solidarietà generazionali.

L’Auser è presente a San Miniato dal 1994.
La nostra sede è a San Miniato Basso in piazza Cuoco n° 9 (all’interno della Misericordia)
telefono 0571 400524

ATTIVITA’ DELL’AUSER FILO D’ARGENTO DI SAN MINIATO

Organiziamo centri di socializzazione;

Accompagniamo coloro che sono in difficoltà a visite mediche, accertamenti sanitari, acquisti, disbrigo pratiche ecc;

Organiziamo incontri conviviali, gite e pranzi sociali;

Organiziamo soggiorni estivi marini e montani e termali;

In collaborazione con la Caritas diocesana organizziamo raccolte alimentari per la ridistribuzione alle famiglie in difficoltà
nel comprensorio;

Collaboriamo con gli assistenti sociali della S.d.S. per garantire l’assistenza domiciliare leggera alle persone in difficoltà.